Skip to content
gennaio 7, 2013 / marcognora

2013 – auguri!

Come sarà il 2013? allora, facciamo il punto. Scrutando il cielo, osservando le costellazioni, consultando maghi ed indovini, leggendo fondi di caffè lasciati sulle tazzine e dopo gli opportuni sacrifici, posso senz’altro dire che il 2013 sarà un anno decisivo.

Si potrebbe definire un anno di svolta o di transizione che ci prepara a quelli che saranno dei cambiamenti  importanti.

quali saranno questi cambiamenti? Calma, mica devo indovinare tutto io: metteteci anche un po’ del vostro, sbilanciatevi, non abbiate paura di sbagliarvi.

Ecco fatto. Buon 2013!

In campo, invece, di cose ne abbiamo da fare molte anche adesso. Sembra impossibile ma già si percepisce una differenza rispetto a pochi giorni fa. Ancora non si percepisce l’allungamento delle giornate e già è tempo di progetti e di definizione delle aree di produzione: dove mettiamo i piselli, e dove le cipolle? dove andremo a seminare la prima insalata?  Fino a ieri raccoglievano e basta, oggi pensiamo a cosa fare non appena possibile… pensiamo a pulire la zona delle fragole dalle erbacce, e nelle ore più calde, quando la terra fangosa è meno fredda, possiamo spostarle e sistemare gli allineamenti.

E poi tanti propositi: quest’anno voglio fare una copertura per pomodori e peperoni per proteggerli dal sole… e sarebbe proprio il caso di mettere ancora più pomodori da sugo. E vorrei mettere un bel po’ di erbe aromatiche da poterle anche mettere nella cassetta: timo, maggiorana, mentuccia, prezzemolo…

propositi e buone intenzioni… poi chissà! perchè è facile fare previsioni, ma a volte sbagliamo anche noi!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: