Skip to content
ottobre 28, 2013 / marcognora

fagioli a colazione

So che una vasta parte del pubblico è interessata alle mie vicende strettamente personali. Ne parlavo giusto ieri con il mio personal trainer  durante una seduta di allenamento.  Mi lamentavo perchè a volte la curiosità del pubblico  invade anche la sfera della privacy, incurante di un che minimo rispetto.

Ma poi uno perdona perchè ama il suo pubblico! E allora si lascia andare alle confidenze gettando in pasto alcune piccanti notizie. Così faccio io ora, raccontando quanto furtivamente ho fatto oggi a colazione….

Mentre tutta la casa era ancora avvolta dalle calde coltri di Morfeo, sono sceso nelle cucine a fare colazione.

Ho smesso di bere caffè. Solo una spremuta di limoni buttata giù con un brivido! è una cosa da uomini duri che faccio con sprezzo del pericolo. Poi armeggio nervosamente tra contenitori di biscotti, barattoli di marmellate, pentole di verdure avanzate… ed ecco tra scovo un pentolone di fagioli lasciati ieri sera sulla cucina economica a cucinare…. sono cotti al punto giusto…. prendo una tazza (il contenitore è essenziale per una buona colazione!)  e la riempio di fagioli fino all’orlo. Sale olio aceto….. assaggio: ottimi. Però ci vorrebbe qualcosa ancora. Ecco che scovo del sedano, e della cipolla…questo fagioli sono un capolavoro!

sono veramente buoni: Saranno anche gli ultimi, ma sono una delizia…. alla faccia del mulino bianco!!!!!!

 

Rispondi

